D : Come impostare utenti/gruppi *.vfs personalizzati  (virtual file system)

leggi questa pagina in tedesco

R : Innanzi tutto è necessaria almeno la versione RaidenFTPD v2.2 build 88+ , perché a partire da questa versione il vfs personalizzato  è finalmente supportato .

Il virtual file system di RaidenFTPD è orientato al server , questo significa che tutti gli utenti del server utilizzano la stessa struttura di virtual file system directory . Esistono comunque casi nei quali si voglia utilizzare una struttura di directory speciale per alcuni utenti o per utenti in alcuni gruppi . Nelle vecchie versioni di RaidenFTPD ci sono sistemi per impostare

home directory utente

root directory gruppo

In alcuni casi questo non è comunque sufficiente , a partire dalla versione RaidenFTPD v2.2 build 88+ è possibile finalmente specificare quale file *.vfs utilizzare per determinati account utente o gruppo .

Fase 1: Eseguire RaidenFTPD v2.2 build 88+ , verranno create alcune nuove directory nella directory del programma

.\RaidenFTPD\VirtualFS

.\RaidenFTPD\VirtualFS\$ServerName\users

.\RaidenFTPD\VirtualFS\$ServerName\groups

Attenzione : la directory $ServerName è il nome del vostro server FTP definito nel file *.ftpd , notare che il vostro nome del server non può contenere alcuno dei caratteri seguenti * ? | \ / .

Fase 2: Poniamo il caso di avere un utente chiamato 'root' per il quale si voglia utilizzare un file *.vfs personalizzato (virtual file system)

Aprite l'editor del virtual file system , modificate il file *.vfs , e SALVATELO COME NUOVO seguendo il percorso e nome

.\RaidenFTPD\VirtualFS\$ServerName\users\root.vfs

Attenzione : la username non può contenere alcuno dei caratteri seguenti * ? | \ / .

Fase 3: Poniamo il caso di avere un gruppo chiamato 'guest' per il quale si voglia utilizzare un file *.vfs personalizzato (virtual file system)

Aprite l'editor del virtual file system , modificate il file *.vfs  , and e SALVATELO COME NUOVO seguendo il percorso e nome

.\RaidenFTPD\VirtualFS\$ServerName\groups\guest.vfs

Attenzione : il groupname non può contenere alcuno dei caratteri seguenti * ? | \ / .

 

Conclusione: Esiste una priorità nell'utilizzo del file standard *.vfs o quello per gli utenti o i gruppi se ambedue i nomi della username e del gruppo corrispondono ai relativi file . La priorità è utente > gruppo > server per le impostazioni *.vfs

Questo è tutto

 

Copyright © RaidenFTPD TEAM , ALL RIGHTS RESERVED

REVISION 2.4, 2017-08-22

FTP server | Streaming server | WEB server